Come prolungare l'abbronzatura - Aestetica

Come prolungare l’abbronzatura

Come prolungare l’abbronzatura
Consigli per un'abbronzatura duratura

In questo articolo possiamo aiutarvi a comprendere come prolungare l’abbronzatura seguendo alcuni semplici consigli. Innanzitutto, è consigliabile mangiare molta frutta e verdura, perché possono aiutare il vostro corpo a liberarsi dalle irritazioni cutanee causate dai raggi UV. Inoltre, questi alimenti sono ricchi di antiossidanti che proteggono dal sole. Leggete le prossime righe per altri preziosi consigli.

Come applicare correttamente la protezione solare

Una delle cose più importanti da fare per ottenere una bella abbronzatura è applicare la protezione solare. Sebbene la maggior parte delle persone pensi che applicarla subito prima di uscire sia il modo migliore per ottenerne i benefici, è necessario aspettare almeno mezz’ora per farla agire in maniera efficiente.

È inoltre altamente consigliabile riapplicarla ogni due ore, come raccomandato dalla maggior parte delle etichette delle creme solari. Per evitare questi errori, assicuratevi inoltre di applicare una quantità sufficiente di protezione ogni giorno.

Se siete interessati all’argomento, vi raccomandiamo di leggere il nostro articolo sui falsi miti sulla protezione solare.

Esfoliare la pelle: ecco i vantaggi

Un’esfoliazione delicata migliorerà la qualità dell’abbronzatura, facendola durare più a lungo. Questa pratica dovrebbe essere fatta anche prima della rasatura. L’ultima cosa che si desidera infatti è una pelle spenta e pallida dopo una settimana di sole.

L’esfoliazione è un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore al corpo senza dover passare ore al salone. Per esfoliare il corpo si possono usare le spugne da doccia o delle spazzole asciutte.

Quanto tempo esporsi al sole per abbronzarsi?

Se volete ottenere un’abbronzatura duratura, evitate innanzitutto di esporvi a lungo al sole. L’esposizione eccessiva ai raggi solari infatti ha molti effetti negativi. Uno studio dell’American Academy of Dermatology ha rilevato che il tasso di abbronzatura e di scottature solari aumenterà notevolmente nel decennio 2020.

I risultati di questa ricerca hanno spinto l’organizzazione a incoraggiare un maggior numero di persone ad usare la protezione solare durante l’estate.

Share it :

ARTICOLI CORRELATI

psycare-aestetica

Psycare

Beautystreams ha definito lo “Psycare” come una cosmetica che solleva lo spirito e l’umore La beauty routine e la cosmesi sono veri e propri alleati

Leggi tutto

GOLD SPONSOR

SILVER SPONSOR
PREMIUM PARTNER
Logo Aestetica

Aestetica, Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura.

Diventa espositore

La partecipazione all’evento sarà una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore. Il programma sarà ricco di progetti ed eventi su misura per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovativi.
Privacy Policy
Cookie Policy