Beautystreams ha definito lo “Psycare” come una cosmetica che solleva lo spirito e l’umore
La beauty routine e la cosmesi sono veri e propri alleati dell’uomo.
Ci si sente migliori non solo da un punto di vista estetico ma anche psichico, è dunque strettamente necessario per l’uomo trovare un perfetto equilibrio tra mente e corpo.
“E’ infatti nei giorni in cui la nostra pelle più distesa del solito, che ci sentiamo più in pace con noi stessi”.
Secondo alcune ricerche condotte da esperti,oggi, La ricerca continua di felicità è collegata alla ricerca continua di bellezza e benessere del corpo.
Dopo un massaggio, dopo una skincare oppure anche solamente dopo un semplice make up ogni essere umano si sente appagato, rigenerato ,tutto riconducibile a uno stato d’animo sereno, grazie ad un semplice benessere esteriore.
Questi piccoli rituali sono capaci di metterci in connessione con noi stessi e conoscere al meglio il nostro meccanismo.
Oggi la skincare ed il makeup si sono fusi e semplificati, consentendoci così di concentrarci non solo sul miglioramento qualitativo della nostra pelle, ma parliamo di un vero e proprio miglioramento psichico, questa fusione è stata definita SKINIFICATION ovvero una semplificazione della beauty routine.
Per questo creare una skincare-routine adatta alla propria persona non solo è un toccasana per la pelle che ne beneficia direttamente, ma anche per noi stessi così che nel rituale di bellezza si possa trovare un equilibrio mentale.