Aestetica x Fondazione Santobono Pausilipon

La Fondazione Santobono Pausilipon nasce nel 2010 con l’obiettivo di supportare l’AORN Santobono Pausilipon nel costante miglioramento della qualità di vita e di cura per i piccoli pazienti ed i loro familiari.
Mission
Il centro dell’azione è sempre Il Bambino e l’obiettivo è perseguire l’eccellenza delle prestazioni sanitarie quale risultato di attività di ricerca e clinica d’avanguardia, non trascurando però l’aspetto sociale e psico-pedagogico. In questi anni di attività la Fondazione ha visto un incremento costante e progressivo delle donazioni sia da parte di soggetti privati che pubblici attestandosi, sempre più, come strumento privilegiato dell’Ospedale per la realizzazione di progetti di forte impatto sociale che hanno contribuito a rendere l’ “Ospedale Santobono Pausilipon Annunziata” ospedale pediatrico Santobono Pausilipon uno dei migliori centri italiani per la cura e l’assistenza pediatrica.

Il PROGETTO CHE SOSTENIAMO: IL SOSTEGNO ALLA RICERCA IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

I tumori pediatrici sono, ancora oggi, la prima causa di morte per malattia nei bambini. La patologia tumorale in età pediatrica (leucemie, linfomi e tumori solidi) colpisce 1 bambino ogni 650 entro i 15 anni di età. Ogni anno ci sono 120-140 nuovi casi per milione di bambini sotto i 15 anni. Questo significa che ogni anno in Italia si ammalano di tumore o leucemia circa 1700 bambini, circa 5 bambini ogni giorno. Questi numeri sono, purtroppo, in leggera crescita, anno dopo anno. Alcune patologie tumorali, nelle forme più comuni come la leucemia linfatica acuta, hanno una elevata possibilità di guarigione grazie all’utilizzo di protocolli di chemioterapia internazionali risultato di importanti ricerche condotte nel tempo sui piccoli pazienti. La ricerca dunque rappresenta la chiave per il miglioramento delle cure dei piccoli pazienti. Investire sulla ricerca significa investire sulla possibilità di rendere meno invasive le cure dei più piccoli in modo tale da diminuire i tempi di degenza ed aiutarli a tornare il prima possibile alla loro vita.

Durante i 3 giorni di manifestazione, allestiremo un’area dedicata alla raccolta fondi: l’ intervento dei nostri espositori sarà fondamentale.
Il progetto consiste nella raccolta di prodotti, che saranno messi a disposizione dagli espositori stessi e che saranno venduti a voi visitatori ad un prezzo simbolico di 15 euro.
Potrete scegliere i vostri prodotti preferiti!

L’intero importo raccolto sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon.

Gallery 2023

Gli sponsor