La manicure azzurra è una delle tendenze più comuni nella cultura estetica di oggi. Può variare da trasparente e ombreggiata, fino ad assumere sfumature più complesse. Ecco alcuni stili da provare e modi semplici per realizzarle. Date un’occhiata anche al nostro articolo sulle migliori tendenze unghie del 2022.
Nail art per unghie blu
Le unghie blu (o azzurre) sono un classico simbolo di romanticismo. Le donne che hanno questo colore tendono a mettere in mostra le loro belle dita delle mani e dei piedi quando presenti ad un evento importante. Nella psicologia dei colori, il blu evoca anche sentimenti di calma, serenità e stabilità. Pertanto, la richiesta di unghie blu ai centri estetici è sempre in aumento.
Una donna con le unghie blu chiaro inoltre è più attraente per gli uomini rispetto ad una con un colore scuro. In generale è sempre consigliabile scegliere il colore più adatto a voi e alla vostra personalità. Le unghie azzurre sono una scelta alla moda, adatta soprattutto alle donne con la pelle chiara. È una tonalità ideale anche per abbinare dei gioielli in argento.
Come indossare le unghie blu
Le unghie blu possono essere abbinate con altre tonalità, come singolo elemento o come parte di un design più complesso. Potete anche mescolare diverse tonalità di blu per creare look diversi. Ad esempio, potete combinare il blu scuro con una tonalità argentata per ottenere un aspetto più particolare.
Un altro stile da provare con il blu è il glitter. Provate ad applicare due diverse tonalità di blu a dei glitter per un effetto brillante. In alternativa, potete optare semplicemente per una unghia blu lucida.
Il bello del blu è che si adatta a tutte le stagioni e a tutti gli stati d’animo. È un colore che sta davvero bene a tutte. Sia che vogliate un design estroso, sia che vogliate un look sofisticato e professionale, queste tonalità saranno sempre stupende!
Un altro modo interessante per indossare unghie blu è quello di utilizzare tonalità ombreggiate. Questo stile prevede una transizione graduale dall’azzurro al bianco. Potete anche aggiungere dei glitter dorati alla manicure. Si tratta di un modo trendy e semplice per rendere più particolare lo smalto blu.