La pietra depilatoria è un’alternativa ecologica al metodo di depilazione tradizionale. L’azione esfoliante della pietra aiuta a eliminare le cellule morte e a favorire il rinnovamento. Questo strumento presenta numerosi vantaggi ed è altamente economico.
Il suo prezzo medio infatti varia dai 10 ai 25 euro. I suoi vantaggi sono quindi numerosi, ma soprattutto la sua efficacia e il fattore ecologico sono ciò che lo rendono così interessante. Seguite le prossime righe per saperne di più.
Pietra pomice: vantaggi e svantaggi
Probabilmente avete sentito parlare della pietra pomice come pietra depilatoria, ma l’avete mai usata? Anche se funziona su qualsiasi parte del corpo, non è consigliabile utilizzarla sulla pelle delicata. Le zone particolarmente sensibili, come la linea del bikini, dovrebbero essere evitate. Le pietre pomice, invece, fanno miracoli su cuoio capelluto, braccia, spalle e gambe.
Come usare la pietra depilatoria
Per utilizzare una pietra pomice come depilatore, bisogna immergere prima la parte del corpo in acqua tiepida. Questo faciliterà il processo. Successivamente, si consiglia di applicare del sapone sulla zona da esfoliare.
Infine, strofinate la pietra sulla pelle con movimenti circolari. Se si teme la possibilità di arrossamenti, utilizzare una pietra più sensibile. In caso di dubbi, consultate prima il parere di un professionista.
Pietra depilatoria: come funziona
Alcune pietre depilatorie sono dotate di minuscole bolle d’aria che le permettono di rimuovere i peli con un metodo basato sull’attrito. Molte persone preferiscono questa tecnica rispetto ai metodi più tradizionali, ma bisogna fare attenzione a usare una pietra con il minor numero di fori, poiché quelle più grosse irritano la pelle.