Outfit autunno 2022: idee e suggerimenti

Outfit autunno 2022: idee e suggerimenti
Outfit autunno 2022: idee e suggerimenti

L’autunno è ormai iniziato ed in vista delle giornate uggiose e della pioggia, è tempo di rinnovare il proprio guardaroba e di farsi trovare preparate. Nelle prossime righe scoprirete alcuni dei trend più in voga per la moda autunno 2022.

Gonna autunno 2022

Se non sapete come indossare una gonna in questa stagione, ecco alcuni consigli. Questa può essere indossata in diversi modi, e se abbinata bene può anche risultare elegante. Per esempio, potete indossare un maglione con una gonna lunga. Potete anche abbinarla ad un top senza spalline nelle giornate più calde.

Per rendere la vostra gonna alla moda, provate anche ad abbinare il giusto paio di scarpe. Un classico paio di tacchi neri sarà di classe e formale, mentre un paio di zeppe daranno al vostro outfit un tocco più casual.

Pantaloni in pelle

I pantaloni in pelle sono un capo versatile per qualsiasi guardaroba autunnale o invernale. Lo stile a vita alta può nascondere i fianchi grossi, mentre i pantaloni con l’apertura ampia sono perfetti per qualsiasi tipo di corpo. Piuttosto che la pelle spessa, scegliete una versione sottile che sarà più facile da indossare.

I pantaloni in pelle a gamba larga sono una tendenza popolare per l’autunno 2022. Danno un look chic e rilassato che si abbina a quasi tutte le tipologie di maglie o maglioni. Per un look più informale, abbinateli a delle scarpe da ginnastica. Si possono anche abbinare con un blazer per la sera.

Sebbene la pelle sia un materiale resistente che può sopportare l’usura, è necessario prendersene cura. I pantaloni in pelle infatti , in genere non sono lavabili in lavatrice come i jeans. Piuttosto devono essere lavati a secco.

Tonalità cammello: un colore ideale per l’autunno

Se quest’autunno siete alla ricerca di un capo d’abbigliamento versatile, prendete in considerazione un cappotto color cammello. La sua tonalità neutra si adatta a una varietà di carnagioni, rendendolo una scelta intelligente per qualsiasi guardaroba. Un trench color cammello può rinnovare il vostro outfit in maniera elegante, e può abbinarsi perfettamente a pantaloni di pelle e sneakers.

Un cappotto di lana di questo colore è una scelta azzeccata e accogliente per il clima più freddo. Il suo stile lo rende facile da abbinare a un maglione e a jeans skinny.

Stivali alti autunnali

Se state cercando un nuovo paio di stivali alti, ci sono diversi fattori da considerare. La prima cosa da tenere a mente è l’altezza delle gambe, in particolare la distanza tra la parte superiore del piede e la parte superiore dello stivale. Gli stivali al ginocchio ad esempio variano in genere in altezza da 30 a 45 cm. Se avete gambe corte invece, potreste dover trovare un paio con un’altezza inferiore.

Il classico stivale al ginocchio sta tornando di moda in questa stagione. Questi sono disponibili in una varietà di tipologie, dai tacchi a punta agli stivali in stile equitazione. Alcuni marchi hanno persino creato stivali da moto alti fino al ginocchio. In generale gli stivali alti si indossano al meglio con leggings o jeans skinny.

Blazer oversize: perché sono perfetti per l’autunno

Se siete alla ricerca del cappotto autunnale perfetto, prendete in considerazione l’idea di acquistare un blazer oversize. Questi blazer extra-large sono oggi parte integrante della moda femminile. Hanno infatti conquistato le passerelle e si sono fatti strada anche sui feed di Instagram!

Per indossare un blazer oversize, potete abbinarlo ad un capo aderente. In questo modo, potrete creare una silhouette femminile senza sentirvi troppo strette e scomode. Se il blazer è troppo lungo, potete sempre risvoltarlo o adattarlo secondo le vostre esigenze. Potete anche indossarlo con diversi tipi di top sotto di esso.

Share it :

Related article

Aestetica Treatwell

Aestetica, Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura ti aspetta il 12-13-14 novembre 2022.

Diventa espositore

La partecipazione all’evento sarà una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore. Il programma sarà ricco di progetti ed eventi su misura per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovativi.