Forma unghie 2022: i trend del momento

Forma unghie 2022: i trend del momento
Forma unghie 2022: i trend del momento

Oramai esistono davvero tanti tipi diversi di nail form, ognuno con le proprie caratteristiche. Si può scegliere tra forme quadrate, ovali e tanti altri stili. Ogni tipo presenta vantaggi e svantaggi e si dovrebbe essere in grado di determinare quello migliore per le proprie esigenze ed i propri gusti.

Leggete le prossime righe per saperne di più e non dimenticate di dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori tendenze unghie per il 2022.

Unghie quadrate

La forma dell’unghia quadrata è molto popolare, caratterizzata dalla sua parte superiore piatta e dai suoi angoli arrotondati. Questo tipo di unghia è generalmente preferito da chi ha unghie corte o medie, e soprattutto da chi le ha sottili. Se volete creare questa forma però, ci sono alcuni consigli da tenere a mente.

Innanzitutto, dovete calcolare la dimensione del vostro letto ungueale. Se questo è largo e lungo, dovrete scegliere una forma che si adatti a quella dimensione. In caso contrario, sarà necessaria una forma più stretta. In generale, dovreste scegliere una forma che si avvicini a quella del vostro dito.

Il passo successivo consiste nel tagliare una parte dell’unghia naturale in modo che la forma si adatti correttamente. In questo modo si eviterà di posizionarla in modo improprio. Alcune forme hanno la tendenza a inclinarsi verso l’alto, quindi è necessario tagliare con cura questa parte.

In questo modo si otterrà una struttura perfettamente dritta. Un altro passo importante è quello di tagliare la forma con un angolo di 45 gradi, in modo che aderisca bene e fornisca una curva a C adatta.

Unghie ovali

La forma ovale è un altro classico delle unghie. A differenza delle unghie quadrate, offre bordi ancora più arrotondati, letti ungueali ampi e un look più femminile. L’unghia ovale viene limata a forma di uovo tenendo la lima in posizione obliqua. Per le dita corte, la forma ovale conferisce anche un aspetto più allungato.

Questa forma infatti allunga le dita e dà loro un aspetto più slanciato. Unghie di questo tipo si abbinano bene con colori come il rosa ed il lilla. Questa forma è molto facile da mantenere ed è ottima per la nail art. È anche sicura per chi ha unghie delicate.

Unghie coffin (o a ballerina)

Le forme per unghie coffin sono simili alle unghie quadrate, ma sono un po’ più strette. Questa forma imita la punta di una scarpa da ballerina. Questo stile di ricostruzione è più efficace per le persone con dita lunghe e sottili e con unghie forti. Il bordo dell’unghia deve essere limato in modo piatto prima di iniziare a formarsi.

Potete anche sperimentare con i colori e i disegni per trovare la combinazione perfetta per voi. Il segreto per creare una perfetta ricostruzione unghie coffin è farla aderire al vostro stile. Assicuratevi inoltre di utilizzare una base neutra.

Le unghie coffin hanno un aspetto sensuale e sono adatte agli eventi serali. Le punte piatte di questa forma fanno apparire le unghie forti e spigolose, e un colore rosso o rosso scuro darà loro un aspetto ancora più aggressivo. Tuttavia, se cercate un look più discreto, potete usare uno smalto rosa più chiaro.

Unghie a mandorla

La forma a mandorla è una forma classica, che dona particolarmente alle dita più corte. Le unghie a mandorla sono generalmente sottili, con una punta fine e bordi stretti. Queste forme possono essere valorizzate con trucchi leggeri e poco aggressivi. Gli smalti rosa chiaro si abbinano bene ad esempio, mentre gli strass sulla base aggiungono un tocco chic al vostro look.

Questa forma è spesso preferita dalle ragazze giovani. Offre un’ottima base per la ricostruzione delle unghie ed è perfetta per le principianti. Quando tagliate le unghie a mandorla, prestate particolare attenzione alla curvatura. Questa farà una grande differenza nel look finale: è importante infatti mantenere un arco naturale a forma di C.

Share it :

Related article

Aestetica Treatwell

Aestetica, Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura ti aspetta il 12-13-14 novembre 2022.

Diventa espositore

La partecipazione all’evento sarà una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore. Il programma sarà ricco di progetti ed eventi su misura per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovativi.