Capelli corti da donna: ecco qualche consiglio

Capelli corti da donna: ecco qualche consiglio
Capelli corti da donna: ecco qualche consiglio

Le donne che hanno i capelli corti devono imparare a prendersene cura forse anche in misura maggiore rispetto alle classiche acconciature lunghe. Ci sono diversi stili tra cui scegliere, che sembreranno più giovanili se portati correttamente. I seguenti consigli vi aiuteranno a prendervi cura dei vostri capelli corti.

Taglio corto giovanile per donna

Se volete rimodellare il vostro viso e sentirvi più giovani, sperimentare con i capelli corti può aiutarvi a ottenere il look adatto. Gli stili corti infatti fanno apparire il viso più piccolo e possono attenuare le rughe. Non si tratta solo di tagliarli corti, ma anche di acconciarli bene!

Aggiungete magari un po’ di cera ai capelli per farli sembrare più corposi e meno spenti. Non dimenticate inoltre di colorarli della tonalità giusta.

In generale è meglio trovare un colore che sia complementare alla tonalità degli occhi e quella della pelle. Aggiungere una frangia o degli strati ai capelli corti è un altro modo eccellente per ringiovanire il viso. Questo look valorizza gli occhi, gli zigomi e la mascella. È un’ottima scelta anche per chi ha i capelli fini. Se non siete sicure del taglio più adatto a voi, chiedete consiglio al vostro parrucchiere.

Potete anche provare una coda di cavallo bassa o uno chignon laterale. Entrambi questi look daranno un aspetto giovanile al vostro viso. Ricordate che la giusta pettinatura può farvi sembrare ancora più giovani.

Come scegliere il giusto taglio corto da donna

La scelta di un taglio di capelli corti può cambiare il vostro aspetto. Per molte donne, un taglio più corto può aumentare la loro sicurezza. Tuttavia, qualcuno potrebbe sentirsi a disagio nel farsi tagliare i capelli. In questo caso, ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarvi nella transizione.

Innanzitutto, scegliete un parrucchiere specializzato nel taglio dei capelli corti. Deve avere esperienza e comprendere le esigenze del cliente. Inoltre, deve essere in grado di dare alla donna uno stile che le valorizzi il viso e la struttura dei capelli. Una volta scelto il parrucchiere, bisogna consultarsi con lui per determinare le opzioni migliori.

Discutete poi di tutto quello che riguarda anche la cura dei capelli. In particolare è essenziale utilizzare prodotti e strumenti adatti proprio ai capelli corti.

Colore per capelli corti da donna

Il castano chiaro è un ottimo colore da scegliere per l’autunno. Questa tonalità è anche di tendenza e può essere abbinata a qualsiasi outfit. Inoltre è un’ottima scelta per le donne con i capelli corti. Esistono diverse tonalità di castano, ma quella giusta per voi dipenderà dalla vostra carnagione e dal colore dei vostri occhi.

Un colore più audace invece può davvero aggiungere un tocco di personalità ai vostri capelli corti. Un rosso scuro o anche chiaro sono alcuni validi esempi. Queste due tonalità sono calde e accattivanti e possono risultare particolarmente suggestive sui tagli corti. Più lungo è il taglio, più suggeriamo di schiarire il colore. Anche le mèches possono essere utilizzate per aggiungere un tocco particolare ai capelli.

Accessori per capelli corti

Gli accessori per capelli sono una parte importante del look di una donna. Possono ravvivare un outfit troppo semplice o persino salvare una brutta giornata per la vostra capigliatura. Dalle fasce ai turbanti di lana invernali, gli accessori per capelli sono un ottimo modo per trasformare un look anonimo.

Un altro degli accessori più semplici per le donne con i capelli corti è la forcina. Questo piccolo accessorio, inventato negli anni ’20, può trattenere la frangia e tenerla lontana dal viso. Si tratta quindi di un modo molto semplice ed economico per donare un look più particolare alla vostra acconciatura.

Share it :

Related article

psycare-aestetica

Psycare

Beautystreams ha definito lo “Psycare” come una cosmetica che solleva lo spirito e l’umore La beauty routine e la cosmesi sono veri e propri alleati

Read More
Unghie blu: perché indossarle

Unghie blu: perché indossarle

La manicure azzurra è una delle tendenze più comuni nella cultura estetica di oggi. Può variare da trasparente e ombreggiata, fino ad assumere sfumature più

Read More
Logo Aestetica

Aestetica, Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura. Prossimamente nel 2023

Diventa espositore

La partecipazione all’evento sarà una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore. Il programma sarà ricco di progetti ed eventi su misura per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovativi.