Ci sono molti stili e disegni di unghie che potete provare per questa ultima parte dell’anno, ma ci sono anche alcune tendenze che si ispirano al passato e sembrano non tramontare mai. Ecco alcune delle tendenze unghie più attese nei prossimi mesi.
Manicure alla francese
Nell’autunno del 2022, la french manicure tornerà sulle passerelle dell’alta moda. Questo look di tendenza dei primi anni ’80 è caratterizzato da una base neutra e da un accento bianco a mezzaluna.
La manicure alla francese può essere anche un modo semplice e divertente per iniziare a sperimentare la nail art. Si adatta inoltre a diversi stili di abbigliamento e a donne o ragazze di tutte le età.
Unghie multicolore
Attualmente, le unghie multicolore sono una delle tendenze più in voga, e non è difficile capire perché. Questo look ricorda infatti la moda degli anni ’70, quando le persone indossavano colori e motivi fuori dall’ordinario e quando il movimento hippie era molto influente e rifiutava il mainstream. E bene, questa tendenza è tornata più attuale che mai in questi ultimi mesi.
Unghie psichedeliche
Se siete alla ricerca di un design per unghie particolare e che si faccia notare, siete nel posto giusto. Le unghie psichedeliche sono caratterizzate da un design ispirato ai coloratissimi oggetti d’arredamento degli anni ’60 e ’70.
Proposto inizialmente dai nail artist australiani, questo trend è una rivisitazione unica di un look classico ed intramontabile. È caratterizzato da una base argento metallizzato con una superficie acrilica cristallina colorata, in cui non manca mai l’arancione.
Manicure con lamina d’oro
Questa tendenza è all’insegna dello scintillio e della brillantezza! È possibile ricreare il look delle unghie con lamina d’oro anche a casa con un po’ di manualità, pazienza ed immaginazione. Esistono numerosi modi per combinare la lamina d’oro con il vostro disegno preferito o con delle forme geometriche semplici.
Unghie al neon
Se state pensando di provare ad indossare delle unghie al neon nelle prossime settimane, siete sulla strada giusta! Questo stile infatti aggiunge un tocco di colore e di brillantezza, e si abbina benissimo a qualsiasi vestito! Non è necessario inoltre avere un’unghia insolitamente lunga per indossare questo stile particolare: andrà bene ogni lunghezza e forma!