Perché scegliere creme e trucchi biologici

Perché scegliere creme e trucchi biologici
Perché scegliere creme e trucchi biologici

Scegliere creme e trucchi biologici è un ottimo modo per evitare di usare prodotti non naturali. I prodotti tradizionali per il makeup e per la cura della pelle possono irritare e persino causare bruciori. I prodotti biologici invece contengono ingredienti naturali ed un equilibrio di sostanze nutritive utili per la pelle.

Inoltre, hanno un odore gradevole e possono lasciare una sensazione di freschezza. Se non sapete se una crema o un trucco biologico vi piacerà o meno, magari provatene prima un campione.

Il database Skin Deep dell’Environmental Working Group fornisce informazioni preziose sui cosmetici. L’organizzazione ha pubblicato un rapporto che identifica la “top 20” delle sostanze chimiche più dannose presenti nel trucco e nella cura della pelle.

Sebbene molte di queste sostanze non siano più comunemente utilizzate, sono ancora in circolo presso molti rivenditori popolari. Potete quindi scoprire se determinati prodotti sono sicuri o meno.

I cosmetici biologici devono contenere una certa percentuale di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Spesso questi prodotti contengono almeno il 95% di sostanze bio.

Tuttavia anche se sono etichettati come tali, questo non significa che siano più sicuri, anche se in genere questi dovrebbero essere privi di ingredienti che possono causare allergie o altre reazioni avverse. I cosmetici biologici inoltre non contengono profumi aggiunti, e quindi potete fidarvi della loro purezza e sicurezza.

Share it :

Related article

Come pianificare la beauty routine

Come pianificare la beauty routine

Pianificare la vostra beauty routine è fondamentale, poiché dovrete usare prodotti diversi in momenti diversi della giornata. È inoltre necessario conoscere l’ordine di applicazione dei

Read More
Come funziona la depilazione laser

Come funziona la depilazione laser

Se siete interessati alla depilazione laser, vi starete chiedendo come funziona. Il concetto di base è che il follicolo pilifero contiene cellule staminali che producono

Read More
cropped-logoaestetica.png

Aestetica, Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura ti aspetta il 12-13-14 novembre 2022.

Diventa espositore

La partecipazione all’evento sarà una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore. Il programma sarà ricco di progetti ed eventi su misura per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovativi.