Perché fare la laminazione delle ciglia?

Perché fare la laminazione delle ciglia?
Perché fare la laminazione delle ciglia?

Una delle domande che ci si può porre prima della laminazione delle ciglia è: perché si fa? Probabilmente l’avrete sentita un milione di volte, ma molte persone si chiedono ancora se sia necessaria. Se vi siete mai chieste perché dovreste farlo, continuate a leggere le prossime righe. Ricordate che le ciglia sono tra le parti più importanti del vostro look!

Il problema della caduta delle ciglia

Avrete probabilmente notato che quando le ciglia cadono, non si riesce a farle crescere altrettanto velocemente. Una donna può impiegare da pochi giorni a due settimane per perdere cinque ciglia al giorno di media; una persona in genere ne perde circa tre ogni 24h.

Ciò significa che si può arrivare a perdere circa 70 ciglia in due settimane. Questo è un grosso problema se le ciglia sono danneggiate o non hanno più la lunghezza di una volta. Inoltre spesso non si ha il tempo di tornare al salone per un lifting ogni 8-10 settimane.

Trattamento LVL e lash lift per ciglia

Le ciglia LVL o lash lift sono un modo efficace per aggiungere volume e spessore. Tuttavia queste extension sono temporanee e possono provocare in alcune persone una reazione allergica. Per questo motivo, è necessario valutare attentamente lo stato di salute delle proprie ciglia prima di sottoporsi alla laminazione. Se non le curate, il trattamento potrebbe non funzionare ed a lungo andare dovrete pagare più del necessario.

Cheratina per laminazione ciglia

La cheratina è una proteina comunemente usata nella laminazione delle ciglia. Questa è una proteina presente nei capelli che li aiuta a crescere più a lungo e più spessi. La cheratina è utile anche per il sollevamento delle ciglia, la colorazione delle sopracciglia e appunto la laminazione. Può essere applicata con microspazzole o applicatori in velcro. Dopo il trattamento, non bisogna lavare le ciglia per 24 ore; al termine di questo trattamento saranno più definite di prima.

Laminazione delle ciglia in gravidanza: cosa sapere

Sebbene la laminazione delle ciglia in gravidanza non sia una controindicazione per le donne, è comunque importante informare l’odontotecnico se si è incinta prima della procedura. Questo può aiutare a prevenire eventuali effetti negativi sul trattamento. Tra i possibili effetti collaterali vi sono un rapido decadimento del trattamento, un’alterazione del colore o una guarigione incompleta. Se volete effettuare la laminazione delle ciglia durante la gravidanza, evitate di sottoporvi a questo servizio estetico durante il primo trimestre.

Share it :

Related article

Come pianificare la beauty routine

Come pianificare la beauty routine

Pianificare la vostra beauty routine è fondamentale, poiché dovrete usare prodotti diversi in momenti diversi della giornata. È inoltre necessario conoscere l’ordine di applicazione dei

Read More
Come funziona la depilazione laser

Come funziona la depilazione laser

Se siete interessati alla depilazione laser, vi starete chiedendo come funziona. Il concetto di base è che il follicolo pilifero contiene cellule staminali che producono

Read More
cropped-logoaestetica.png

Aestetica, Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura ti aspetta il 12-13-14 novembre 2022.

Diventa espositore

La partecipazione all’evento sarà una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore. Il programma sarà ricco di progetti ed eventi su misura per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovativi.