Durante il primo decennio degli anni 2000, la cultura pop ha assunto un significato completamente nuovo, così come le acconciature ed il trucco. Celebrità come Britney Spears, Christina Aguilera e Paris Hilton hanno conquistato il mondo con i loro look selvaggi e stravaganti.
I loro colori sgargianti per i capelli, i glitter e gli accessori hanno reso quegli anni memorabili. Quel decennio ha avuto anche alcune tendenze di bellezza discutibili, che stiamo per esaminare.
Sebbene il Flip Gloss di Smackers sia scomparso da tempo ed il profumo Halo di Victoria’s Secret sia stato dismesso, il trucco di quegli anni sta tornando in auge. Labbra glamour e ombretti scintillanti stanno conquistando le passerelle e tutti si preoccupano delle loro sopracciglia.
Oltre alle acconciature e al trucco, le tendenze della moda degli anni 2000 stanno facendo un grande ritorno nel ventunesimo secolo.
Tendenze celebrities degli anni 2000
Anche i tagli di alcune attrici dell’epoca hanno ispirato le capigliature di quel decennio e degli anni a venire. Nel 2000, molte attrici esibivano un’acconciatura con lunghi capelli a spiga. Negli anni a seguire poi, molte star optarono per la piega.
Anche la scena emo ha dominato gli anni 2000. Un look che enfatizzava le labbra era accompagnato da un fondotinta opaco, da un eyeliner nero e spesso e da un gloss brillante. Gli ombretti lucidi erano molto popolari e le celebrità li indossavano con labbra rosse ed accessori pesanti.
Molte star hanno adottato questo look, tra cui Rihanna e Jessica Simpson. Durante l’era emo, il rossetto e l’eyeliner lucidi erano davvero dei punti fermi, e questo come gli altri trend analizzati si stanno affacciando nuovamente nell’ambiente glamour.
Abbronzature finte
C’è stato un tempo in cui l’abbronzatura finta era di gran moda. Dai primi anni 2000, celebrità come Britney Spears e Paris Hilton hanno sfoggiato una pelle abbronzata “artificiale”. Ottenere una finta tintarella era più facile che mai grazie ai prodotti autoabbronzanti. Anche la tendenza del body glitter, iniziata proprio da Britney Spears, si è diffusa poi in tutto il mondo.
Frangia stile anni 2000
La frangia larga è stata una delle tendenze più in voga all’inizio degli anni 2000, un’epoca caratterizzata da look sexy e particolari. È diventata uno stile popolare grazie a star come Kate Winslet e Jennifer Aniston, che l’hanno scelta per creare un aspetto più contemporaneo e sofisticato. Oggi queste tendenze sono di nuovo incredibilmente popolari, grazie al loro fascino e alla loro bellezza duratura.