Il marchio Fontana Contarini è gestito dalla Business Unit Ferrari Cosmetics, parte del gruppo Ferrari Hub, attivo anche nel settore farmaceutico.
Fontana Contarini è un marchio storico di Skincare e Make-Up, 100% Made-in Italy, nato negli anni ’60 nel cuore del distretto cosmetico italiano, a Bergamo. Le profonde radici cosmetiche di skin care professionale sono state tramandate negli anni ed applicate a proposte di make-up, che è ad oggi una linea di grande successo a livello mondiale.
Nel 2018 il brand è stato acquistato dal gruppo Ferrari Hub, che ha immediatamente avviato un processo evolutivo e di crescita dei suoi prodotti applicando strategie mirate che anticipano i trend di mercato.
A partire dal lancio di Carmeleon Tint agli inizi del 2022 ha visto la luce un approccio decisamente innovativo nel mercato cosmetico: la formula, realizzata con materie prime di skin care con presenza in percentuale attiva di Acido Ialuronico, è stata arricchita con pigmenti microincapsulati che si fondono con la pelle, tonalizzandola in modo naturale, adattandosi soprattutto al colore di base della pelle stessa.
Il grande successo di mercato ha portato Fontana Contarini a credere sempre più nella visione di cura e colore della pelle, che viene sintetizzato in “Skin care in Make-up”: vere e proprie formule di trattamento quotidiano il cui valore aggiunto sono i pigmenti puri. Prodotti efficaci, sicuri e dermatologicamente testati anche su pelli delicate. Ovviamente l’attenzione al colore permette anche un uso professionale delle formule stesse.
Un approccio innovativo che si intreccia che il lusso sostenibile, che ha portato il marchio ad essere sempre più distribuito nel mondo a partire dal Madio Oriente, ad oggi il mercato più importante e prestigioso, fino ad arrivare in Corea e alla sua profonda cultura cosmetica, fino al Vietnam, agli Stati Uniti e ad una rete sempre più fitta in Europa.
Fontana Contarini Uno sguarda oltre la bellezza convenzionale, #beyondbeauty, e ben oltre il make-up tradizionale #morethenmake-up.