Definita dai media nazionali come “La make-up artist dei VIP”, BENEDETTA RICCIO è una make-up artist molto apprezzata per il suo stile innovativo e pulito al contempo. Crede fermamente che la tecnica e la professionalità siano qualità essenziali per un truccatore e che la creatività si manifesti attraverso uno stile personale piuttosto che attraverso l’improvvisazione. Benedetta sostiene sempre che “la bellezza è nella natura delle donne” e che è sufficiente esprimerla.
Dopo aver lavorato per diversi anni con case di moda, produzioni televisive e agenzie per sfilate ed eventi internazionali, Benedetta inizia a condividere con il grande pubblico sui social network, offrendo preziosi consigli e spiegando le principali tecniche del make-up, tanto da essere premiata come la make-up artist più social d’Italia.
Nel corso degli anni, ha creato la sua linea di cosmetici 100% Made in Italy, “Benedetta Riccio Cosmetics”, e ha iniziato a collaborare come make-up artist con diverse produzioni televisive. Nel 2017, Benedetta ha intrapreso molti impegni nazionali e internazionali: dall’ottava edizione di “Vip Champion” a Capri, in qualità di truccatrice e fornitrice ufficiale con la sua linea di cosmetici, al famoso talk show televisivo “Casa Signorini
“, dove è la truccatrice ufficiale di molti personaggi pubblici.
Diverse scuole di formazione in varie regioni italiane hanno adottato il suo metodo: Sicilia, Calabria, Sardegna e Puglia. Ad oggi, le Accademie Ufficiali dirette da Benedetta Riccio sono quattro: NAPOLI, MILANO, COSENZA e SALERNO.