Cos’è Sothys
Altea Italia è proprietaria di Sothys Paris.
La filosofia di Maison Sothys si basa sulla sua capacità di mantenere un’identità fornendo soluzioni cosmetiche nuove e ad alte prestazioni.
Dal 1946 l’azienda persegue obiettivi di bellezza responsabili, rispettosi della pelle e dell’ambiente. L’estetista è sempre stata al centro dei trattamenti e delle linee del brand, facendo di lei una vera ambasciatrice di bellezza.
Sothys opera in 120 paesi e utilizza un approccio completamente professionale, praticato da estetiste altamente qualificate.
Il cuore pulsante di Sothys si trova nell’incontaminata regione francese della Corrèze, sede dell’unità di produzione e di Les Jardins Sothys®, un giardino botanico unico da cui traggono ispirazione i principi attivi più famosi del marchio.
Da oltre 70 anni, il successo di Sothys nel mercato dei cosmetici di lusso deriva dal mantenimento dei suoi valori fondamentali espressi negli Istituti di Bellezza, che pongono il cliente e il suo benessere al centro di ogni trattamento.
La ricerca di formule e studi negli istituti Sothys si combina con un marchio ormai unico nel suo genere, che rende Sothys pioniere nel settore.
Oggi più che mai, la popolarità del brand è data dalla capacità di rimanere fedele a se stessa e di fornire sempre nuove risposte nel mondo in continua evoluzione della bellezza moderna.
Fondata dal medico e biologo Dr. Max Hotz e nata da una filosofia di trattamento curativo, Sothys vanta una storia di 70 anni di trattamenti professionali per la pelle. Formatosi nel campo della biologia medica, il dottor Hotz era motivato a trovare un rimedio per ridurre al minimo le sofferenze delle vittime di ustioni all’indomani della Seconda Guerra Mondiale.
Nel 1946, il dottor Max Hotz inventò il primo siero concentrato a base biologica al mondo, conservato in fiale sigillate. Fisico e biologo di formazione, creò poi la prima crema medicinale per guarire la pelle bruciata.
Nel 1966, la famiglia Mas, proprietaria dei laboratori Asepta di Monaco, ha acquisito l’Istituto Sothys. Tramandata per generazioni da padre in figlio, la passione della famiglia Mas ha animato il marchio Sothys e lo ha portato avanti fino ad oggi.