Aestetica Nail challenge
Fiore all'occhiello della manifestazione
Fiore all’occhiello della manifestazione
Con un format nuovissimo ed esclusivo!
In partnership con Claudia Valli
Scarica qui il regolamento e i moduli di adesione
claudia valli
Claudia Valli nasce il 19 giugno 1976 Cantù (Como), dal ‘82 si trasferisce in Canton Ticino, dove vive tuttora.
Nel 1998 inizia sporadicamente a frequentare i primi corsi di ricostruzione unghie, specializzandosi successivamente nei sistemi Acryl e UV Gel. Da allora la sua passione l’ha portata ad un accrescimento personale e professionale in costante ascesa: dal 2000 inizia ad insegnare la professione di onicotecnica e dal 2003 inizia la sua carriera a livello internazionale, collaborando con campioni mondiali e i più grandi professionisti del settore nails.
Il suo know how professionale viene sempre più richiesto da stimate aziende internazionali, sia per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi prodotti, che per l’accrescimento e la supervisione di programmi di formazione tecnici e professionali.
Le sue competenze, sono state, negli anni, sempre più confermate anche in qualità di trainer per la preparazione ai campionati nazionali ed internazionali, ma anche come competitrice stessa, vincendo più e più volte, prestigiosissimi titoli internazionali individualmente e con i suoi team.
Muove i suoi primi passi nelle competizioni NailPro in Svizzera nel 2007, posizionandosi regolarmente fra i premiati, sia nelle competizioni artistiche che in quelle tecniche, successivamente inizia a gareggiare anche in Italia e all’estero. Durante una delle prime competizioni italiane, conosce ed inizia una regolare collaborazione, con la prima rivista di settore in italia: Unghie e Bellezza.
Nel 2009 vince alle Nailympics di Londra sia il titolo assoluto come miglior competitore, nella divisione Master, che con il suo team “Nails&Beauty”, preparato da Antonio Sacripante; nello stesso anno fonda la sua accademia multibrand a Mendrisio, la Hi-Tech Nails Academy, pur mantenendo regolarmente le collaborazioni internazionali, in qualità di consulente, insegnante e supervisore.
Innumerevoli le collaborazioni con riviste di settore su scala internazionale, e in italia è consuetudine vedere i suoi servizi sulle riviste specializzate Nail Pro, Nail Expert, Unghie e Bellezza.
Nel 2009 vince alle Nailympics di Londra sia il titolo assoluto come miglior competitore, nella divisione Master, che con il suo team “Nails&Beauty”, preparato da Antonio Sacripante; nello stesso anno fonda la sua accademia multibrand a Mendrisio, la Hi-Tech Nails Academy, pur mantenendo regolarmente le collaborazioni internazionali, in qualità di consulente, insegnante e supervisore.
L’anno successivo inizia ad essere anche un giudice internazionale, richiesto nelle più prestigiose competizioni, per le quali, in breve tempo comincia anche a collaborare nella parte organizzativa e creativa, come per il Campionato internazionale Salon Look, fiera Ifema, di Madrid, che dirige per diversi anni, insieme alla campionessa internazionale Chelo Soler.
Negli stessi anni presenta per la prima volta a livello internazionale forme nuove e stili che con il tempo hanno riscosso enorme successo, come ad esempio le ricostruzioni double-face, etc
Nel 2011, nonostante la decisione di ritirarsi come competitrice, decide di gareggiare un’ultima volta e lo fa, vincendo sia individualmente che con il suo team “Hi-Tech Nails” composto da Virginia Arleo, Cristobal Cervera, Lulù Desfassiaux, Allison Baker e Chelo Soler. In seguito inizia a dirigere il Campionato Italiano Nail Pro, fino al 2014 e partecipa anche come giudice allo stesso campionato internazionale di Monaco.
Dopo due anni di pausa a livello internazionale, ma pur sempre continuando le formazioni professionali nella sua accademia, nel 2016 viene premiata in Olanda, come miglior educatrice e per le migliori tecniche di insegnamento a livello internazionale. Nel 2017 ritorna a collaborare con famosi professionisti di settore proponendo, il Campionato Internazionale di Lugano, in qualità di Giudice INJA Supervisor e organizzatrice.
Dal 2018 é Art Director della rinomata competizione Aestetica Nails Challenge, Napoli.
I Giudici Edizione 2024
Annalisa Galasso
Annalisa Scarpino
Carla Nappi
Doriana Greco
Fabio Billoni
Fatima Leo
Giusy Della Ragione
Ilaria D’Addio
Irina Primo
Isabella Caccamese
Kasia Beltowska
Laura D’Avino
Vuoi gareggiare anche tu?
Mostraci quello che sai fare! Iscriviti compilando il form qui